Bookmark and Share

Domande frequenti: Barattoli e contenitori


Non riesco a creare il vuoto nei barattoli e contenitori FoodSaver®.

Assicurati che la guarnizione di gomma sul tappo sia libera da residui alimentari. Controlla se sono presenti crepe o graffi sul bordo. Gli spazi vuoti possono impedire un buon sottovuoto del barattolo. Accertati che il tubo flessibile accessorio sia inserito correttamente nell’attacco per gli accessori dell’apparecchio e sul tappo del barattolo o adattatore.

Il marinatore rapido FoodSaver® non crea il vuoto

Accertati che la guarnizione in gomma sotto il tappo e il bordo del barattolo o del contenitore siano privi di residui alimentari. Controlla la manopola sul tappo per vedere se si chiude e apre correttamente e che non siano rimasti incastrati residui alimentari. Assicurati che il tubo flessibile accessorio sia ben inserito nell’attacco sull’apparecchio e sul tappo accessorio. Accertati che la manopola sul tappo accessorio sia posizionata su sottovuoto (se il coperchio ha una manopola, assicurati che sia posizionata su sottovuoto).

Esiste un barattolo FoodSaver® per confezionare sottovuoto il pane?

Non esiste un barattolo per confezionare il pane sottovuoto, ma puoi usare il nostro contenitore più grande. Se il filone di pane è troppo lungo, prendi alcune fette e mettile al di sotto e intorno al resto del filone nel contenitore. Tuttavia, abbiamo riscontrato che se viene confezionato sottovuoto più volte il pane perde sapore e potrebbe divenire insipido.

I contenitori hanno in dotazione il tubo flessibile accessorio?

No, il tubo flessibile accessorio non è incluso con i contenitori, ma solo con il nostro sistema di confezionamento sottovuoto con termosigillatura FoodSaver®.

Ho visto vasetti, barattoli e contenitori pubblicizzati con l’elettrodomestico. Perché non li ho ricevuti?

I vasetti e gli accessori sono confezionati diversamente per ogni elettrodomestico; consulta la sezione Prodotti del nostro sito Web per vedere quali accessori sono inclusi nel sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® e l’intera gamma di accessori disponibili.

I barattoli e contenitori FoodSaver® possono andare in lavastoviglie?

Le basi dei barattoli e contenitori possono essere lavate in lavastoviglie. Le basi devono essere poste nel ripiano superiore della lavastoviglie. Il tappo deve essere lavato a mano.

I barattoli e contenitori FoodSaver® possono essere messi nel microonde?

I barattoli FoodSaver® sono progettati esclusivamente per la conservazione e non devono essere usati per cucinare o riscaldare cibi nel microonde.

I barattoli FoodSaver® sono riciclabili?

Sì, i contenitori (base e coperchio) sono riciclabili sotto la categoria “altri rifiuti”. Segui le indicazioni e le norme del tuo Comune per il riciclo.

Posso mettere i barattoli o contenitori FoodSaver® nel congelatore?

No. A causa dell’espansione e della contrazione che avvengono con il congelamento e scongelamento, i barattoli e i contenitori potrebbero spaccarsi e non mantenere più il vuoto.

Posso confezionare sottovuoto in contenitori diversi da barattoli e contenitori FoodSaver®?

No. Solo i barattoli e contenitori FoodSaver® sono in grado di sopportare la pressione creata dal sottovuoto e sono dotati di una sigillatura speciale all’interno del tappo per assicurare la chiusura ermetica.

C’è un barattolo FoodSaver® per marinare il cibo?

Sì. Il barattolo quadrato FoodSaver® è il prodotto perfetto per marinare i cibi. I cibi marinati con il sottovuoto si insaporiranno in pochi minuti, poiché il processo di sottovuoto apre i pori degli alimenti consentendo un più rapido assorbimento della marinata. La base del barattolo quadrato può essere messa nel microonde; il prodotto è quindi perfetto per riscaldare il cibo. È anche possibile marinare il cibo in sacchetti FoodSaver® o barattoli firmati FoodSaver® .

Posso acquistare solo un tappo o una guarnizione per un barattolo o contenitore FoodSaver®?

Sfortunatamente, tappi e guarnizioni non sono venduti separatamente.

I barattoli e contenitori FoodSaver® sono privi di BPA?

Jarden Consumer Solutions garantisce la massima cura nell’assicurare che i nostri prodotti rispettino tutte le norme di settore.
Nessuno dei nostri sacchetti, rotoli o barattoli col marchio FoodSaver® contiene bisfenolo A.

Posso utilizzare i contenitori FoodSaver® con il mio sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® di dimensioni standard?

Devi usare l’adattatore per il contenitore per collegare il tubo flessibile accessorio.

Posso usare i contenitori per gastronomia FoodSaver® nel congelatore?

I contenitori per gastronomia sono concepiti per refrigerare alimenti, come affettati e formaggi, che usi tutti i giorni. Sconsigliamo di usarli per conservare a lungo in congelatore.

I contenitori per gastronomia FoodSaver® possono essere usati soltanto per affettati e formaggi?

I contenitori FoodSaver® per gastronomia possono essere usati per conservare ogni alimento che va refrigerato, come affettati, formaggi, verdure e altri spuntini.

Per quanto tempo i cibi nel contenitore rimangono freschi in frigorifero?

Il tempo varia in funzione dell’alimento e della freschezza al momento della conservazione.

Il mio contenitore non confeziona sottovuoto.

Assicurati che il coperchio si sia chiuso su tutti i lati. Assicurati che la guarnizione di gomma sul tappo sia libera da residui alimentari. Controlla che non siano presenti crepe o graffi sul bordo del contenitore. Eventuali spazi vuoti possono impedire la corretta creazione del vuoto nel contenitore. Assicurati che il tubo flessibile accessorio sia ben inserito nell’attacco dell’apparecchio e dell’adattatore del contenitore.