Bookmark and Share

Domande frequenti: Tappi per bottiglia


Il tappo per bottiglia FoodSaver® non si chiude ermeticamente.

Controlla che il tappo sia inserito perfettamente nella bottiglia. Se è lento, l’aria potrebbe entrare e impedire la corretta chiusura ermetica. Controlla che nel collo della bottiglia e sull’estremità del tubo accessorio non vi siano residui alimentari. Eventuali spazi possono impedire che la bottiglia sia chiusa ermeticamente. Accertati che il tubo flessibile accessorio sia ben assicurato nell’attacco per accessori sull’apparecchio e sul tappo per bottiglie. Nota: per tutti gli accessori, assicurati che il tubo flessibile sia completamente inserito nell’apparecchio e nel tappo degli accessori. Perché sia ben stretto, ruota la manopola grigia del tubo mentre lo inserisci.

Come rimuovo un tappo per bottiglia?

Per rimuovere il tappo per bottiglia FoodSaver®, semplicemente ruota e tira il tappo per rilasciare la chiusura sottovuoto.

A cosa servono i tappi per bottiglie?

I tappi per bottiglie FoodSaver® sono il modo migliore per conservare freschi più a lungo il vino, gli oli e liquidi imbottigliati non gassati. Riducendo al minimo l’esposizione all’aria, si mantiene fresco il sapore dei prodotti.
I tappi per bottiglie FoodSaver® non vanno usati con le bottiglie di plastica. Inoltre, non vanno usati con nessuna bevanda gassata o effervescente. La carbonicazione avviene sotto pressione. Il sottovuoto rimuove questa pressione, rilasciando le bollicine e rendendo lisce le bevande gassate o effervescenti.

Posso adoperare il tappo per bottiglie su una bottiglia piena?

Per evitare che i liquidi siano aspirati nel sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver®, consigliamo che il liquido resti 2,5 cm al di sotto del bordo della bottiglia.