Bookmark and Share

Domande frequenti: Serie V3000


Perché il mio sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® non funziona?

Come prima cosa, chiudi il coperchio dell’apparecchio senza inserire un sacchetto. Avvia l’apparecchio e lasciagli compiere il suo ciclo. Quando l’apparecchio si ferma, tocca delicatamente la barra di sigillatura. Scotta o è calda? Se la barra di sigillatura non è calda o è troppo calda (e i sacchetti si sono sciolti), potrebbe esserci qualche difetto nella barra di sigillatura. Stai cercando di confezionare sottovuoto prodotti non umidi? Se è così, testa il sacchetto inserendovi un cucchiaio e mettendo l’estremità del sacchetto nel condotto per vuoto; chiudi il coperchio e premi il tasto ON. Chiudi i morsetti laterali o spingi verso il basso il coperchio e lascia fare all’apparecchio l’intero ciclo. Se il sacchetto si sigilla, ora puoi mettere sottovuoto/sigillare i sacchetti. Stai cercando di sigillare prodotti umidi, come carni o pesce non congelati? Prova a mettere la carne o il pesce in un sacchetto, poi prendi un tovagliolo di carta e piegalo a metà due volte. Poni il tovagliolo di carta piegato nel sacchetto in modo che si trovi tra il prodotto e il punto in cui il sacchetto sarà sigillato. Poni l’estremità aperta del sacchetto nel condotto per vuoto, chiudi il coperchio e avvia il processo di creazione del vuoto/sigillatura. Il tovagliolo di carta trattiene i liquidi in eccesso e non altererà il sapore del prodotto alimentare. Se l’apparecchio sigilla correttamente, dovresti essere in grado di creare il vuoto/sigillare il sacchetto. Puoi pre-congelare leggermente la carne o il pesce per 15-30 minuti per eliminare parte dei succhi. Quando esamini l’apparecchio, controlla che la guarnizione inferiore non abbia crepe, ammaccature o residui di cibo. Pulisci la guarnizione con un panno.

Il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® non sigilla. Qual è il problema?

Premi il tasto per la sigillatura prima di inserire il sacchetto.

Come si puliscono le guarnizioni e quanto spesso devo pulirle?

Per mantenere le guarnizioni libere da residui, ti raccomandiamo di pulirle ogni tre - sei mesi. Per pulire le guarnizioni, lavale con acqua calda e sapone, risciacquale bene e lasciale asciugare all’aria per una notte.

Quanto spesso devo sostituire le guarnizioni?

Per far sì che i tuoi elettrodomestici FoodSaver® continuino a creare il vuoto correttamente, ti suggeriamo di sostituire le guarnizioni ogni anno.