Bookmark and Share

Domande frequenti: Tecnologia Smart Seal serie V3800


Non riesco a inserire il sacchetto nel mio nuovo sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® con tecnologia Smart Seal

Assicurati che tutto il materiale di imballaggio sia stato rimosso. Assicurati che il vassoio raccogligocce, il vassoio di rilevamento dei sacchetti e la guarnizione in gomma spugna siano inseriti correttamente.
Prima dell’uso controlla che siano stati tolti il nastro e gli inserti in cartone inseriti all’interno dell’apparecchio.
Per farlo, apri completamente l’apparecchio per accedere ai vassoi di rilevamento dei sacchetti. Innanzitutto, apri lo sportello frontale dell’apparecchio tirandolo verso di te da entrambi i lati. Quindi, premi i tasti di rilascio grigi e ruota il corpo dell’apparecchio in senso orario appoggiandolo sul piano della cucina.

1. Tutti gli imballaggi siano stati rimossi dall’interno dell’apparecchio.
2. La guarnizione in gomma spugna inferiore sia ben salda nell’apposito alloggio.
3. Il vassoio raccogligocce inferiore sia saldamente in posizione.
4. Il vassoio di rilevamento dei sacchetti superiore sia saldamente in posizione.
Chiudi l’apparecchio e sei pronto per iniziare a utilizzare il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® .

Suggerimenti per l’inserimento dei sacchetti:
1. Tieni il sacchetto con due mani ed estendilo delicatamente mentre lo inserisci.
2. Inserisci l’angolo del sacchetto al centro del condotto per circa 1cm, poi ruota il sacchetto nel condotto per attivare entrambi gli indicatori nel vassoio superiore di rilevamento dei sacchetti.
3. Continua a tenere il sacchetto finché non si attiva la pompa per vuoto.

Suggerimento: se il motore rimane continuamente in funzione senza creare vuoto, premi “Annulla” e prova di nuovo.

Cos’è la tecnologia Smart Seal?

La tecnologia Smart Seal permette al sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® di rilevare l’umidità del cibo e adattare automaticamente il livello della sigillatura affinché sia sicura, affidabile ed ermetica. La funzione di rilevazione automatica dei sacchetti consente di ottenere una sigillatura sottovuoto precisa e basata su dati certi.

Come fa il nuovoFoodSaver® con la tecnologia Smart Seal a rilevare i diversi tipi di alimenti per una migliore termosigillatura?

Il nuovo sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® con tecnologia Smart Seal contiene un sensore per la rilevazione dei liquidi nel vassoio raccogligocce in grado di individuare i liquidi appena passano nel condotto per vuoto. La rilevazione automatica dei liquidi identifica il tipo di alimento (umido o secco) e adatta automaticamente il livello di sigillatura per una chiusura sicura, affidabile ed ermetica.

Cos’è l’indicatore di “vassoio pieno”?

Quando i liquidi in eccesso riempiono il vassoio raccogligocce, l’apparecchio si spegne e si attiva la luce dell’indicatore di vassoio pieno. Per tornare al normale funzionamento, apri lo sportello dell’apparecchio, spingi i due tasti per il rilascio, ruota l’apparecchio in senso orario e appoggialo sul ripiano della cucina. Dopodiché svuota il vassoio raccogligocce, puliscilo e reinseriscilo nell’apparecchio.

Cos’è il ciclo di marinatura rapida in dieci minuti?

Il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® con tecnologia Smart Seal ha uno speciale ciclo di marinatura rapida che dura circa dieci minuti. Durante il ciclo, il motore dell’apparecchio “manterrà” il vuoto per vari minuti, rilasciandolo quindi per lasciar “riposare” il cibo per 30 secondi. Questo processo si ripeterà per altre due volte. Usa il barattolo di marinatura veloce FoodSaver® (con il coperchio trasparente e la manopola grande bianca). Assicurati che la manopola del tappo dell’accessorio sia posizionata su “aperto”. Non impostare la manopola su “vuoto”.

Perché il mio nuovo FoodSaver® con tecnologia Smart Seal sembra più lento del vecchio sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® ?

La pompa per vuoto in realtà ha una velocità del 19% superiore. Oltre a creare il vuoto, ricorda che il tuo nuovo sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® con tecnologia Smart Seal è anche in grado di riconoscere automaticamente, chiudere e riaprire il sacchetto e lasciare raffreddare la sigillatura.

A cosa serve il tempo di raffreddamento?

Abbiamo aggiunto un breve periodo di raffreddamento immediatamente dopo il processo di sigillatura a caldo, per lasciare raffreddare e solidificare la busta, assicurando così una termosigillatura durevole ed ermetica.

Come fa il mio nuovo FoodSaver® con tecnologia Smart Seal a essere più veloce dei precedenti apparecchi del marchio FoodSaver® ?

La pompa per vuoto del nuovo FoodSaver® con tecnologia Smart Seal elimina l’aria il 19% più velocemente rispetto alla serie Advanced Design.

Cos’è la sigillatura istantanea Crush Free?

Puoi interrompere immediatamente la creazione del vuoto quando stai confezionando sottovuoto alimenti delicati. Premi il tasto SIGILLA in qualsiasi momento della creazione del vuoto per interrompere immediatamente il processo e iniziare a sigillare il sacchetto. In tal modo alimenti delicati come il pane, i biscotti o i pasticcini non si frantumeranno.

Perché l’indicatore di cibo umido lampeggia?

I sensori degli alimenti nel vassoio raccogligocce non funzionano se c’è del liquido residuo nel vassoio raccogligocce. Rimuovi il vassoio raccogligocce, elimina il liquido presente, puliscilo e riposizionalo.

Perché l’indicatore “sigilla” lampeggia?

L’indicatore “sigilla” lampeggia per segnalare un ERRORE, che può essere causato da un sacchetto inserito male. Assicurati che il sacchetto sia inserito correttamente nel condotto per vuoto (vedi come inserire un sacchetto per sottovuoto). Controlla anche quanto segue:

a. Controlla il cavo di alimentazione per vedere se è ben inserito nella presa elettrica.
b. Esamina il cavo di alimentazione per vedere se è danneggiato.
c. Controlla se la presa elettrica funziona correttamente collegando un altro elettrodomestico.
d. Controlla che il vassoio superiore di rilevazione dei sacchetti sia inserito correttamente.
e. Assicurati che i tasti di rilascio siano ben chiusi.
f. Assicurati che la guarnizione di gomma spugna sia inserita correttamente nell’apposito alloggio.
g. Controlla le guarnizioni per verificare che non vi siano residui di cibo.
h. Il vassoio raccogligocce inferiore deve essere saldamente ancorato nella posizione corretta.
i. Se l’apparecchio si surriscalda, lascialo raffreddare per 20 minuti.

Si possono usare buste di patatine o di salatini col sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® ?

Il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® per risigillare sacchetti di plastica rigidi o di tipo Mylar (in poliestere resistenti e sottili). Puoi risigillare sacchetti di patatine e di salatini, ma non puoi confezionare tali prodotti sottovuoto in quanto si sbriciolerebbero. I sacchetti di plastica per conservazione con zip o altre buste di plastica non possono essere impiegati a causa della quantità di calore generato al momento della sigillatura. Tale operazione potrebbe causare danni all’apparecchio.
Per risigillare una busta di patatine, taglia il sigillo di fabbrica adoperando le forbici o un’apposita taglierina. Assicurati che l’estremità aperta del sacchetto sia dritta e liscia e che ci siano almeno 7,5 cm di spazio vuoto. Premi il tasto sigilla e inserisci il sacchetto nel condotto per vuoto. Continua a tenere il sacchetto mentre l’apparecchio lo chiude.

Segui sempre queste precauzioni basilari per la tua sicurezza ogni volta che usi il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® .

Leggi attentamente la guida rapida contenente istruzioni per l’uso. Non usare l’apparecchio su superfici bagnate o calde o vicino a fonti di calore. Non immergere in acqua o altri liquidi alcuna parte dell’apparecchio, il cavo di alimentazione o la presa. Per scollegarlo, stacca il cavo di alimentazione dalla presa elettrica. Non scollegare tirando il cavo. Non utilizzare l’apparecchio con un cavo di alimentazione o una presa danneggiati. Non utilizzare l’apparecchio se difettoso o danneggiato. Se il cavo o l’apparecchio è danneggiato, portalo a un centro assistenza autorizzato per la riparazione. Per informazioni dettagliate contatta il servizio clienti al numero indicato a fondo pagina. Utilizza l’apparecchio soltanto per gli usi indicati. Sorveglia attentamente i bambini quando utilizzi l’apparecchio. Non permettere che l’apparecchio sia usato come giocattolo. Non modificare la presa in alcun modo. Attenzione: per ridurre il rischio di aggrovigliamento e per evitare di inciampare su un cavo lungo, è fornito in dotazione un cavo corto. Si può usare una prolunga se il voltaggio indicato non è inferiore a quello dell’apparecchio. La prolunga non deve penzolare dal ripiano della cucina o dal tavolo, in quanto potrebbe essere tirata involontariamente o vi si potrebbe inciampare, in particolar modo nel caso di bambini.

Ho altre domande su come usare l’apparecchio, cosa possa fare?

Se hai bisogno di assistenza, inviaci un’e-mail utilizzando il nostro modulo alla pagina: Contatti.

Che cosa sono i rotoli per termosigillatura?

I sacchetti e i rotoli FoodSaver® non sono cambiati rispetto al passato. I sacchetti FoodSaver® sono sempre fatti degli stessi materiali di altissima qualità. Siamo consapevoli dell'esistenza di altri sistemi di conservazione, quali i fogli di alluminio, la pellicola trasparente, le bustine con chiusura zip: questi, però, non offrono la stessa protezione a lungo termine dalle bruciature da congelamento e dal deterioramento che offre il sistema di confezionamento sottovuoto brevettato FoodSaver®. Il nostro eccezionale sistema estrae l’aria e mantiene il vuoto creando una sigillatura a caldo, durevole ed ermetica.

Il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® non sigilla. Qual è il problema?

Premi il tasto per la sigillatura prima di inserire il sacchetto.

Quanto spesso devo sostituire le guarnizioni?

Per far sì che il tuo apparecchio FoodSaver® crei il vuoto correttamente, ti raccomandiamo di sostituire le guarnizioni ogni anno.

L’apparecchio è bloccato, non si apre, e non mi permette di inserire il sacchetto per creare il vuoto/sigillare.

È possibile che il profilo di sigillatura sia bloccato in corrispondenza della fascia sigillante. Accendi l’apparecchio e se la luce rossa di sigillatura è accesa, premi il tasto Annulla per due volte. La luce rossa di sigillatura dovrebbe spegnersi e l’apparecchio dovrebbe riaprirsi.