Bookmark and Share

Domande frequenti: Conservazione di prodotti non alimentari


Posate

Per confezionare sottovuoto le posate avvolgi le forchette in un materiale morbido e protettivo, per esempio un tovagliolo di carta, per evitare di forare il sacchetto FoodSaver® dopodiché confezionalo sottovuoto. Quando sei pronto per apparecchiare la tavola per un’occasione speciale, non dovrai lucidare le posate: basterà aprire il sacchetto FoodSaver® e goderti la brillante tavola apparecchiata!

Biancheria da letto

Se ami l’odore fresco delle lenzuola appena lavate, puoi usare il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® per mantenere fresca la biancheria nell’armadio o altro spazio in cui viene riposta. Dopo aver lavato le lenzuola, confezionale sottovuoto insieme al foglio usato nell’asciugatrice. Le dimensioni compatte renderanno più facile riporre la biancheria nell’armadio. Quando aprirai il sacchetto, le lenzuola saranno super fresche e profumatissime.

Documenti importanti

Quando devi trasportare documenti importanti da un posto all’altro, per un periodo breve (una riunione) o più lungo (durante un trasloco), puoi confezionarli sottovuoto: una volta sigillati in un sacchetto FoodSaver® i tuoi documenti resteranno in ordine e al sicuro dall’acqua e dalle macchie.

Kit di sopravvivenza

Prima di metterti in viaggio in macchina, usa il sistema di confezionamento sottovuoto per preparare un kit di sopravvivenza per il viaggio. Torce, batterie, razzi di segnalazione, fiammiferi, cassetta di primo soccorso, documenti importanti e altro possono essere protetti sottovuoto in sacchetti FoodSaver® resistenti all’aria e all’acqua. Nei sacchetti FoodSaver® puoi anche sigillare articoli di igiene personale, spuntini in porzioni da viaggio, giochi. Dato che le buste sigillate sono trasparenti, ti sarà facile trovare quello che cerchi.

Seconde case e chalet

Se hai una seconda casa o uno chalet, puoi usare il sistema di confezionamento FoodSaver® e i suoi accessori per confezionare i beni di prima necessità della tua dispensa per il periodo di assenza. Il contenuto sarà sigillato sottovuoto e resterà fresco e al sicuro dagli insetti fino al tuo ritorno.

Per il giardinaggio

Sigilla i semi in eccesso con il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver®: resteranno freschi e potranno essere utilizzati in un secondo momento.

Album

Per conservare le tue preziose fotografie e i ricordi al riparo dalla polvere, dallo sporco e da altri agenti, sigillali nei sacchetti FoodSaver® prima di inserirli nell’album. Li potrai mettere in ordine cronologico e inserire una nota nel sacchetto con le informazioni sull’occasione e la data.