Bookmark and Share

Domande frequenti: Conservazione in dispensa


Prodotti da forno

Per confezionare sottovuoto prodotti morbidi o soffici, ti raccomandiamo di usare un barattolo FoodSaver® così che possano mantenere la forma. Per risparmiare tempo, prepara l’impasto dei biscotti, le basi per dolci e torte intere o mescola gli ingredienti secchi in anticipo, quindi conservali sottovuoto per un uso successivo.

Tè o caffè

Quando vuoi confezionare sottovuoto il caffè in un barattolo rotondo, poni un filtro per caffè o un tovagliolo sopra il prodotto prima di mettere il coperchio sul barattolo. In tal modo la parte oleosa del caffè (macinato o in chicchi) non risalirà nella zona di sigillatura, garantendo quindi una chiusura sempre perfetta. Il tè in foglie rimane più fresco se confezionato sottovuoto dopo ogni utilizzo in un sacchetto FoodSaver® ; potrai inoltre sigillare le bustine di tè nei barattoli FoodSaver® per avere la massima freschezza.

Conservare il vino e altri liquidi

I tappi per bottiglie riutilizzabili FoodSaver® sono facili da usare e da pulire: manterranno la freschezza e il sapore del vino nelle bottiglie già aperte cinque volte più a lungo rispetto alla chiusura con il sughero originale. I tappi per bottiglie ti aiuteranno inoltre a mantenere freschi più a lungo i tuoi liquori preferiti, aceti e oli pregiati, perché non lasciano entrare l’ossigeno che ne altera il gusto. Per conservare sottovuoto liquidi imbottigliati non gassati, puoi usare i tappi per bottiglie FoodSaver® col contenitore originale. Ricorda di lasciare almeno 2,5 cm di spazio tra il contenuto e il tappo per bottiglia e di sigillare di nuovo la bottiglia dopo ogni utilizzo.

Snack

I tuoi spuntini rimarranno freschi più a lungo se li confezioni sottovuoto... a nessuno piacciono i cracker stantii o i popcorn mollicci! Per risultati ottimali, utilizza un barattolo FoodSaver® per alimenti friabili come biscotti, cracker e patatine. Per risparmiare, acquista questi prodotti in confezioni convenienti di grandi dimensioni e poi confezionali sottovuoto nei nostri barattoli da provvista da 0,7 l, 1,4 l e 2,4 l per mantenerli freschi per settimane. Per la conservazione per un tempo più breve, invece, sigilla semplicemente il sacchetto originale con la sigillatrice sottovuoto.