Bookmark and Share

Domande frequenti: Congelatore e Frigorifero


Inizia la giornata con una buona colazione!

Vuoi far iniziare la giornata ai tuoi bambini con una sana colazione? Prepara delle ciambelle o dei muffin con i loro ingredienti preferiti (pancetta, prosciutto, uova, salsiccia, ecc.) e conservali sottovuoto in frigorifero in porzioni singole. I bambini potranno prendere ciò che vogliono e riscaldare il cibo per iniziare la giornata con una buona colazione.

Il controllo delle porzioni

Gli amici che seguono una dieta basata sul controllo delle porzioni ci raccontano che usano il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® per rispettare la dieta. Preparano pasti in porzioni controllate che confezionano sottovuoto individualmente. Riportano quindi sulla confezione il relativo valore in punti, in modo da poter facilmente riscaldare il pasto o spuntino corrispondente al numero di punti che desiderano consumare. In tal modo guadagnano tempo, poiché non devono fermarsi a calcolare i punteggi ogni volta che hanno voglia di mangiare.

Per i golosi di biscotti

Mescola gli ingredienti della tua ricetta di biscotti preferita e congela l’impasto. Quando hai voglia di biscotti fatti in casa, tira fuori l’impasto, scongelalo e infornalo: avrai sempre biscotti a portata di mano per gli ospiti... o per te!

Ricordi del matrimonio

Per conservare la parte superiore della torta nuziale così che i novelli sposi possano gustarla al primo anniversario, assicurati innanzitutto di congelarla e poi di conservarla sottovuoto con il sistema di confezionamento FoodSaver® . Mettila di nuovo in congelatore e, al momento di celebrare l’anniversario, la torta e la sua glassa saranno morbide e deliziose.

Per conservare le banane

Se hai delle banane mature perfette per una torta che non hai tempo di preparare subito, ecco un suggerimento utile. Sbuccia le banane e riponile in un sacchetto FoodSaver® che sigillerai sottovuoto. Le puoi conservare in frigorifero per molti giorni (perfino per settimane) senza che perdano il loro colore naturale: saranno perfette per preparare la torta al momento opportuno.

Se ti avanzano limoni...

… puoi preparare della limonata fresca ogni volta che vuoi con il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver®. Questo è un sistema ideale se hai un albero di limoni; se invece non lo hai, compra i limoni freschi di stagione quando sono più buoni e costano meno. Spremili, elimina i semi e versa il succo nelle vaschette del ghiaccio. Quando il succo sarà congelato, usa i sacchetti FoodSaver® per fare dei pacchetti da uno o due cubetti. Prepara quindi delle confezioni sottovuoto e riponile nel congelatore. Quando avrai bisogno del succo di limone, scongela una busta, tagliane un angolo e versa il succo.

Consigli pratici per le minestre

Vuoi preparare una zuppa fresca fatta in casa per la tua famiglia per pranzo? Prepara le tue zuppe preferite fatte in casa, versale con un mestolo in un termos per dosare ogni singola porzione. Prepara quindi dei sacchetti monoporzione FoodSaver® della misura adatta, versa la zuppa nei sacchetti, confezionali sottovuoto e congelali. Al mattino, quando i tuoi familiari andranno al lavoro o a scuola, basterà che ognuno prenda un sacchetto dal congelatore, lo riscaldi al microonde e lo versi nel proprio termos per gustare la zuppa a pranzo.